Sesso a tre

Salve, in questo periodo ho voglia di provare qualche avventura sessuale.
Non faccio sesso da un anno e mezzo.
Per ora ho conosciuto, uscendo, diverse ragazze.

2-3 di queste mi piacevano, ma alla fine, per vari motivi, la cosa non è andata in porto.
Un mio amico da un po' va a letto con una bella ragazza.
Da un po' cerca la mia complicità nel fare una cosa a tre.
Adesso ha detto che la ragazza, dopo avermi visto in foto, vorrebbe farlo contemporaneamente con me e lui...finora non mi è capitata una cosa a tre, né due uomini e una donna, né un uomo e due donne...a primo impatto sceglierei la seconda.
Nel primo caso (che è quello di cui parlo) da un lato mi vergogno nel farmi vedere nudo dal mio amico, ho paura che possa tipo giudicare le mie dimensioni (questo succederebbe con chiunque) oppure il confronto con un altro uomo a livello di prestazione, dall'altro mi ecciterebbe da morire vedere lei che fa sesso con me e allo stesso tempo con un altro, praticamente sarei protagonista e partecipe di quella situazione...così come mi eccita l'aver sentito parlare la ragazza dei suoi desideri.
Che fare?
Provare e vedere come va?

in generale ho tanta tanta voglia di fare sesso per ora.
Ho fatto poche esperienze in passato e adesso mi va di farle...
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Se non fai sesso da un anno e mezzo e se tu stesso riconosci di avere problemi all'idea del confronto con altri uomini, considera che un'esperienza a tre con il tuo amico e la sua ragazza potrebbe essere o molto divertente, oppure ansiogena. Non si può prevedere in anticipo.

Se andassi con due donne potrebbe essere la stessa cosa, perché anche lì dovresti comunque "lavorare per due" e soddisfare due donne contemporanemente.

Come dire, prima si impara a camminare, poi a correre.

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2023 al 2023
Ex utente
Salve,grazie per la risposta.
Quindi non mi resta che provare per sapere come sarà quest'esperienza, giusto?
Quello che dice è assolutamente giusto, però al momento è l'unica occasione che ho per fare sesso.. ho provato a mettermi in gioco in altre situazioni, però niente..o magari la ragazza non aveva testa(esplicite parole) di stare con qualcuno oppure dopo averle conosciuti,viste fuori in uscite di gruppo,in chat,nei messaggi sono difficilmente reperibili
[#3]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
La scelta è tua, è difficile dare un consiglio senza conoscerti. Se sei una persona ansiosa, come dicevo, potrebbe farti peggio che meglio. Ma se non sei particolarmente ansioso o con bassa autostima potrebbe essere divertente.

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#4]
dopo
Attivo dal 2023 al 2023
Ex utente
Diciamo che sono una via di mezzo:a volte ansioso,altre volte no. Infatti se da un lato ho dei dubbi riguardo questa cosa, dall'altra ho voglia di lasciarmi andare,provare emozioni forti e sperimentare cose particolari,per esempio nuovi giochi erotici ecc..