Dimostriamo affetto in maniera diversa

Buonasera, sono insieme al mio ragazzo da più o meno sei mesi.
Entrambi pensiamo che conoscersi e sceglierai sia stata una cosa molto naturale e speciale.
Io sono molto consapevole del fatto di avere trovato una persona speciale, molto intelligente, sana che mi rispetta.
Il problema è che penso che abbiamo due modi diversi di esprimere affetto.
Io più a parole (e di conseguenza mi fa piacere e mi rassicura ricevere affermazioni positive) lui invece è meno comunicativo verbalmente ma più fisicamente o più legato ad azioni per me.
La mia domanda è, è possibile nel lungo periodo che questi due modi di dimostrare amore in realtà non portino ad una sofferenza?
Ogni tanto io già lo penso e vorrei che lui si sforzasse un po’ di più (lo sa ne abbiamo parlato) però è comunque importante per me.
Gli ho fatto un esempio che su cinque cose carine che io gli dico mi farebbe piacere almeno ad una che mi rispondesse un po’ con un po’ trasporto.
Inoltre ho paura che questo suo atteggiamento, che è un suo modo di essere, porti me ad avere problemi di fiducia.
Mi sento meno incentivata a fargli complimenti addirittura mi sento più a disagio ad esprimere i miei sentimenti.

Come dovrei comportarmi?

Grazie
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
gentire ragazza le coppie che funzionano solo le coppie che accettano la differenza, l'incertezza.
le coppie in cui c'è un membro che vorrebbe che... o meglio pretenderebbe che sono quelle con più conflitti.
Ciò che conta è la comunicazione e chiedere esplicitamente ciò che si desidera.

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks