Attratto da un'altra ragazza
Salve... vorrei sapere come fare per dimenticare ciò che ho fatto alla mia attuale ragazza.
Ci eravamo da poco fidanzati ed ho conosciuto un'altra ragazza a cui piacevo e alla fine anche io ero attratto da lei.
Succede che ho ceduto a quell'impulso e in quel periodo siamo finiti per baciarci qualche giorno.
Ero confuso perchè ci tenevo alla mia ragazza anche se erano pochi mesi che ci stavo.
Quando vedevo l'altra ragazza era bello ma mi sentivo molto in colpa e alla fine ho deciso di farla finita perchè non volevo perdere la mia ragazza che comunque mi piaceva e tuttora mi piace moltissimo forse più di prima.
I miei sentimenti nei suoi confronti sono cresciuti.
Sono sempre stato sincero con lei e non le ho nascoscosto nulla.
Adesso stiamo benissimo ma io non riesco a dimenticare e soprattutto mi chiedo sempre come sia potuto succedere.
Stavo bene con lei non avrei mai pensato che sarei stato attratto da un'altra ragazza... e invece! So che è passato ormai ma mi dispiace ancora e me ne pento.

[#1]
Dr.ssa Fabiola Raffone Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile utente,
essere attratti da altri quando si è in una relazione è qualcosa di totalmente naturale.
Desiderare altre persone fa parte dell'essere umano e si verifica sia quando siamo in coppia che quando non lo siamo. Sentirsi attratti da qualcuno è molto legato alla chimica e, quindi, è qualcosa che non è sotto il nostro controllo. Vivere il desiderio come qualcosa di negativo è stato profondamente interiorizzato nella nostra società per secoli, dove sia il desiderio che il desiderato erano oggetto di giudizi morali, spesso attribuibili a precetti religiosi.
Può provare a lavorare su sé stesso accettando l'accaduto. Essendosi allontanato da quell'attrazione ha già scelto cosa fa parte della sua vita.
Saluti
Dott.ssa Fabiola Raffone
Psicologa Clinica, Criminologa, Grafologa, Psicodiagnosta, Terapista della riab. psichiatrica