Problemi con relazione
Parto dal fatto che questi problemi vanno avanti da circa agosto.
Ho pensieri su ragazze che non siano la mia ragazza e sono pensieri sessuali.
Questi mi hanno causato ansia e sensi di colpa a tal punto di arrivare a credere che la mia ragazza non mi piacesse.
Ho cercato di toglierli ma non sono riuscito e una settimana fa mi sono rivolto dalla psicologa.
Nel frattempo però la mia ragazza è arrivata a minacciarmi dicendo che devo dirle ogni pensiero perché la faccio stare male.
Ma con tutto ciò lei mi induce a pensare e questo mi porta a stare male perchydevi dirglielo.
Inoltre, più volte mi ha minacciato di fare gesti brutti a causa mia.
Io ho cercato di rimediare e infatti ho iniziato un percorso psicologico ma lei non si fida e ancora, devo aggiungere, che stamattina sua madre dice di aver incontrato una sua amica psicologa che le ha detto che questi avvenimenti sono comuni a questa età ma io posso benissimo risolvere la situazione da solo.
Quindi lei insiste dicendo che io "ci trovo beneficio" nel fare certi atti.
Sto male per lei e vivo con l'ansia che poasa fare qualche gesto brutto e inoltre minacciandomi di certo non risolve i miei pensieri anzi credo peggiora

[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
>>> Nel frattempo però la mia ragazza è arrivata a minacciarmi dicendo che devo dirle ogni pensiero perché la faccio stare male
Pessimo segnale.
>>> più volte mi ha minacciato di fare gesti brutti a causa mia
Ancora peggio.
L'impressione è che tu sia ostaggio di questa ragazza e che quindi ti venga da rivolgere altrove i tuoi pensieri perché nella relazione attuale non sei (del tutto) soddisfatto.
>>> questi avvenimenti sono comuni a questa età ma io posso benissimo risolvere la situazione da solo
Sì, è vero. Al netto delle minacce della tua ragazza, pensare con interesse ad altre persone è normale.
Credo che la tua terapia debba consistere anche nel liberarti innanzitutto di questo vissuto di colpa e dipendenza. Parlane con la tua psicologa.
Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza