Fidanzato separato
Salve, ho conosciuto una persona meravigliosa da un anno.
ci amiamo e vogliamo convivere.
Solo che lui ha sempre difficoltà economiche, non le rimane niente da vivere perché ha dei figli dalla relazione precedente che li da il mantenimento e altre spese sport medicine che non mancano.
Tra l altro ha anche spese sue di rate che paga, io non so come fare.
Gli ultimi mesi che stiamo pensando a convivere sono diventati uno stress.
Lo sto vivendo malissimo.
Vero stress perché mi sembra mi diventerà un peso.
Io lavoro e ho un figlio con il mio ex marito.
Non sono ricca per non pesarmi la situazione.
Non so come fare davvero.
Oltre ad essere una brava persona, non so.
Penso che le difficoltà economiche ci faranno rovinare, tra litigi problemi.
Non riesco a parlare xon nessuno.
La mia famiglia ovviamente dice perché ti metti nei problemi, hai un figlio da mantenere e crescere.
La mia amica dice che sono materialista.
Io non mi sento materialista.
Avrei guardato altro se lo fossi.
Però avere un uomo che non ti porta neanche i soldi per il mese.
appena prende lo stipendio in due giorni tra pagamenti ecc finisce.
Poi i figli sono cresciuti, hanno e avranno sempre più richieste.
Non so come fare

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
confermo. L'aspetto economico è in grado di danneggiare anche gravemente le relazioni. L'amore non è unicamente un sentimento, ma anche concreta progettualità e comportamenti per nutrirlo.
Noi non sappiamo se abbiate affrontato seriamente questo problema,
se il suo fidanzato abbia cercato accuratamente e con perseveranza qualche altra soluzione,
se la vostra area geografica presenti opportunità di lavoro anche perché dalla Sua anagrafica manca questa informazione.
La prima opzione, la convivenza è quella che va maggiormente in crisi se lui non è in grado di condividere regolarmente con Lei le spese di casa.
"...Non so come fare.."
Ridimensionare i progetti rendendoli più compatibili con i limiti potrebbe rappresentare una via. Altrimenti quale altra strada vede Lei?
Saluti cordiali.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.