Ho bisogno di un parere
Buonasera a tutti.
Sono una ragazza di 25 anni, sto con il mio ragazzo da 6 anni.
Il mio ragazzo ha avuto un grave incidente quando rientrava da casa mia.
È stato in coma parecchio tempo e Ora dopo una lunga convalescenza si sta riprendendo, e sta molto meglio.
Io gli sono sempre stata accanto in ogni momento e lui mi da le colpe su quello che gli è successo, in quanto se non ci fossimo visti lui magari non avrebbe avuto questo grave incidente in auto...sono molto triste che lui arrivi a pensare una cosa cosi grave.
Come mi devo comportare?

[#1]
Dr. Mario Canovi Psicologo
Gentilissima,
ciò che vi è accaduto non è banale: un grave incidente, parecchio tempo in coma, lunga convalescenza. Quando la vita porta a toccare il tema della perdita la scala dei valori, dei sentimenti e delle priorità possono essere messi in discussione. Potreste affrontare dei percorsi individuali (da due terapeuti diversi) per elaborare questo vissuto. Se poi fosse necessario chiarire alcuni aspetti della vostra relazione allora potreste affrontare un percorso di coppia ma successivamente ai percorsi individuali.
Cordialmente.
Dr. Mario Canovi
Psicologo - Ipnologo
Trento - Volano (TN) - Padova - online
mail: info@mariocanovi.it