Cosa ho che non va?

Buonasera, sono in una relazione molto importante da quasi un anno e con la mia persona mi trovo benissimo, però da un po' di tempo a questa parte mi capita che alcune cose che fa mi danno fastidio anche se queste non dovrebbero farlo ad esempio oggi è successo che mi ha detto di dover andare a cenare e dormire da un'amica e che la mattina successiva andavano insieme all'università, che di per se non dovrebbe darmi alcun fastidio eppure non capisco il perché mi dia fastidio nonostante lei mi rassicuri sempre su tutto.

Questa cosa se l'avesse fatta tempo fa non mi avrebbe creato alcun problema, quindi non capisco cosa ho che non va
[#1]
Dr. Michele Loia Psicologo 81 2 3
Gent.mo,

dal suo racconto traspare che sta vivendo una relazione importante e che con il passare del tempo sta aumentando in lei un certo grado di gelosia. Questo rappresenta un problema per tutti e due. La sua ragazza che vive una specie di "incubo" che con il passare del tempo porta allo sfinimento della relazione. Nello stesso tempo rappresenta un vero tormento per lei che vive pressato continuamente di dubbi e ansia e questo limita il normale vivere quotidiano. Premesso che l'eccessiva gelosia rovina tutte le relazioni, le potrebbe essere utile una consulenza psicologica per analizzare la natura dei suoi pensieri e poterli così gestire. In effetti, per vincere la gelosia sarebbe opportuno capire e ostacolare quei pensieri intrusivi che generano questi comportamenti specifici.
Saluti

Dr. Michele Loia
Psicologo
micheleloia@aol.com