Chiedo un consiglio sulla mia storia d amore

Sono una ragazza di 27 anni 7 anni fa ho conosciuto questo ragazzo che abitava difronte casa mia io convivevo e per lui mi sono lasciata è sono tornata a casa abbiamo iniziato una relazione ma lui in tutto era fidanzato, era molto geloso di me mi faceva molte domande sul mio passato lui dopo non si fida di me per i ragazzi che ho avuto... dopo si sposa e fa un figlio continuiamo per anni io a soffrire e stare male e lui continua con la moglie dove un giorno lo lascio e lui capisce di amarmi io provo una relazione con un altro ragazzo durata poco e torno da lui e lui mi dice che lasciava la moglie a oggi la moglie non la ancora lasciata è gli ho raccontato che ero stata con quel ragazzo lui ora non mi vuole più perché dice che lo tradito che mi amava
Cosa devo fare?
Non capisce che io soffrivo perché stava con lei
[#1]
Dr. Michele Loia Psicologo 89 2 3
Per raggiungere un buon equilibrio di fiducia è necessario che sia presente una buona comunicazione aperta e spontanea. Tutto ciò permette all'altra persona di sentirsi libera di comunicare le proprie necessità senza sentirsi oppressa.Dal racconto ci dici che eri sommersa di domande per il tuo passato sentimentale e non si fidava di te... In una relazione la fiducia è tutto. Può essere paragonata alle fondamenta di una casa. Se viene meno la fiducia sicuramente sarà sempre più difficile raggiungere un buon livello di intesa reciproca.
Ti invito a riflettere su alcuni aspetti: quando vi incontravate ti faceva sentire unica e vivere momenti meravigliosi?
Sempre dal tuo racconto riporti che si è sposato ma la colpa è tua perchè non lo amavi...
Perché accettare tutte queste limitazioni quando invece lui non rinuncia a nulla? Perché ti neghi la possibilità di vivere una nuova relazione sentimentale con un uomo che voglia solo te?
Spero di averti dato qualche spunto di riflessione
Saluti

Dr. Michele Loia
Psicologo
micheleloia@aol.com