Come mai non mi fido di chi conosco per instaurare una relazione amorosa?

Ho conosciuto un ragazzo, premetto che sono gay (ma questo non risulta un problema).

Lui ha più anni rispetto a me ed ha tanti soldi ma lo sento freddo e a tratti dolce.
Vorrei capire come faccio a fidarmi e sapere se realmente non mi fa soffrire... la mia sensibilità mi fa dubitare della sua troppa bellezza e del suo carattere che va a tratti.
Sapreste darmi una risposta abbastanza completa rispetto a questo mio problema riguardante l’insicurezza, la sensibilità e i miei dubbi nel voler instaurare una buona e stabile (con fiducia) relazione amorosa?!
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
>>> Vorrei capire come faccio a fidarmi e sapere se realmente non mi fa soffrire

Non puoi. Ogni relazione comporta il rischio di delusione.

Però puoi imparare a concedere la fiducia un po' alla volta, iniziando a darne un po' e poi aspettare un certo tempo, prima di darne ancora.

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com