Buongiorno,vorrei chiedere un vostro parere riguardo la mia situazione

Ho 27 anni e di fatto non ho amici.
Ad agosto del 2022 ho deciso di fare un viaggio a Madrid perché viaggiare mi è sempre piaciuto, la penultima notte che sono stato a Madrid ho deciso di andare in un night club in cui ho conosciuto una ragazza, con cui dopo aver bevuto un po' per rendermi più disinibito, in quanto a causa della mia timidezza e insicurezza mi sentivo molto agitato.
Con lei abbiamo parlato tutta la notte e alla fine ci siamo anche baciati, il mio primo bacio.
Il giorno seguente ho passato tutta la giornata a pensare a lei, cercando di ricordare tutto quello che ci eravamo detti, i momenti in cui ci siamo baciati e il suo viso, in quanto a causa dell'aver bevuto un po' e della difficoltà a capire lo spagnolo, non avevo dei ricordi nitidi riguardo quello che era stato il mio primo incontro intimo con una ragazza.
Allora la sera seguente decido di andare nuovamente in quel night club per rivederla, però anche in quest'occasione a causa della mia timidezza e insicurezza ho bevuto un po' per essere più disinibito e anche in quest'occasione abbiamo passato tutta la notte a parlare e a scambiarci affettuosità.
Il giorno seguente, come il giorno prima, ho passato tutto il giorno a pensare a lei a quanto è stato bello stare insieme a lei ma allo stesso tempo piangevo perché mi mancava molto e sapevo che non l'avrei più rivista, anche se lei mi ha dato il suo numero di telefono.
A settembre ho iniziato a lavorare, che mi teneva occupato praticamente tutto il giorno, però il mio pensiero era sempre per quella ragazza che avevo conosciuto a Madrid, per cui a novembre decido di ritornare a Madrid per rivederla, e anche in questa occasione abbiamo parlato tutta la notte, scambiandoci affettuosità.
Il giorno dopo, è successa la stessa cosa, dato che l'ho passato tutto il tempo triste e piangendo pensando a quanto mi mancava.
Dopo 5 mesi dall'ultima volta che l'avevo vista, ieri ho deciso di ritornare a Madrid per vederla, perché durante questi mesi non facevo altro che pensare a lei, volevo nuovamente vedere il suo viso, abbracciarla e sentire la sua voce un'altra volta.
Questa volta, quando sono stato con lei abbiamo passato la maggior parte del tempo a guardarci negli occhi.
Io vorrei ricordarla come un'amica, però non riesco a pensare di stare senza di lei e a non rivederla più, anche se mi rendo conto che non posso pensare di continuare tutta la vita ad andare a Madrid per vederla.
Tutto questo però è circondato da dei sensi di colpa che mi stanno abbattendo molto psicologicamente.
Continuo a pensare di aver fatto qualcosa di grave, penso continuamente al fatto di cosa penserebbero le persone a me vicine se scoprissero che sono andato fino a Madrid per due volte solo per vedere una ragazza conosciuta in un night club.
Penserebbero che sono uno stupido ad aver speso cosi tanti soldi per stare insieme a una persona che di fatto non prova nulla per me e che le interessavo solo nel momento in cui pagavo il tempo per stare insieme a lei.
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 67
Gentile utente,

le è stato già ampiamente risposto in merito alla stessa problematica, nel consulto precedente: https://www.medicitalia.it/consulti/psicologia/968236-potete-darmi-una-vostra-opinione-su-quello-che-sto-provando-e-su-cosa-fare.html .
Nel titolo del consulto odierno lei ci chiede un nostro ulteriore parere riguardo alla situazione.
Sebbene non sia ammesso rispondere nuovamente ad un argomento già risposto, ecco il nostro punto di vista sia pure in modo sintetico.

Lei a 27 anni, dichiara
- di non aver amici,
- di non aveva mai baciato una ragazza prima della "ragazza del night" a pagamento,
- di essere rimasto invischiato in tale esperienza pur essendo trascorso quasi un ano..

Se tutto ciò Le venisse raccontato da un suo conoscente, cosa penserebbe lei?
Penserebbe che la persona ha delle difficoltà nel relazionarsi nel quotidiano, giusto?
E che solo assumendo alcol e pagando ha il coraggio di approcciare una ragazza. Sviluppando e coltivando al proposito quei sentimenti (unilaterali, peraltro) che nei rapporti quotidiani non ha mai conosciuto.

Questo è anche il nostro parere.

Sta a lei ora decidere cosa farne del nostro parere, e di come affrontare le difficoltà nel relazionarsi nel concreto.
Noi Psicologi/e psicoterapeuti/e conosciamo, possediamo e applichiamo uno strumento efficace, la psicoterapia. L'efficacia del percorso, però, è proporzionale:
.alla determinazione del/la paziente ad affrontare le proprie difficoltà,
.al desiderio di cambiare,
.alla costanza e pazienza nell'affrontare tale viaggio interiore.

L'importo impegnato per recarsi nuovamente Madrid e per pagare la escort, sarebbe stato sufficiente per un certo numero di sedute.

E dunque, concludendo, Le abbiamo fornito un secondo ed ultimo parere.
A questo punto chiudiamo il consulto per favorire la sua riflessione e l'assunzione di decisioni.
Ulteriori domande, 'distinguo', precisazioni particolareggiate, non farebbero che crearle auto-giustificazioni inutili.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/