Porografia e masturbazione

gentili dottori,scusate se vi disturbo spesso,ma la mia situazione è peggiorata!!! ho scoperto che il mio fidanzato guarda delle volte film o programmi pornografici per masturbarsi...questo non h potuto tollerarlo e ho pensato di lasciarlo..non concepisco assolutamente la pornografia e la associo a perversione!!! aiutatemi a capire se anche questo è normale..non riesco più a stabilire confini!!GRAZIE
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Gentile ragazza, lei ha scoperto all'improvviso una cosa che tutti sanno, ovvero che i ragazzi da sempre si masturbano e usano pornografia. Mi rendo conto che il saperlo non risolverà la sua rabbia, ma almeno del resto da qui non è possibile far molto.

Se proprio non riesce a venire a patti con il suo problema, un consulto con uno psicologo potrebbe aiutarla. Non a far smettere il suo ragazzo, ma almeno a sentirsi più serena.

Cordiali saluti

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#2]
dopo
Utente
grazie per la repentina risposta...io non riesco a concepire che si serva di altro,oltre il nostro rapporto,per eccitarsi...ne ho parlato con il mio più caro amico,con il quale c'è un rapporto di estrema confidenza...lui mi ha detto che,ovviamente,gli è capitato di masturbarsi ma avendo come protagonista sempre la sua ragazza,raramente la sua ex,e non usando mai la pornografia...perchè in alcuni ragazzi c'è l'esigenza della pornografia? Grazie
[#3]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Gentile ragazza, il suo migliore amico è probabile che stesse cercando di venirle dietro nel dirle così. Per non contrariarla troppo, insomma.

Ad ogni modo anche se fosse vero che alcuni ragazzi non fanno uso di pornografia, il sapere perché non le servirebbe a molto, dato che il suo ragazzo ne fa uso.

Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
perchè non servirebbe a molto?sarebbe qualcosa di troppo spiacevole da scoprire?
[#5]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
gentile ragazza, uno degli errori più grossi che si possa fare è quello di chidere certi consigli o chiarimenti agli amici, stranamente gli amici sembrano presentarsi SEMPRE meglio dei fidanzati, affermando di non fare certe cose che il fidanzato dell'amica fa.
Rifletta su questo!
Se lei non concepisce la pornografia è un suo mito personale mentre un ragazzo difficilmente ne fa a meno e se racconta il contrario affermando che mai ne ha fatto uso o mente o ha qualche problema di inibizione. Se vuole un consiglio professionale non ascolti le gesta degli amici esse quasi sempre raccontate ipocritamente.
Se lei lascia il suo ragazzo solo ed esclusivamente per questo troverà, probabilmente, un altro ragazzo con il quale sarà più felice solo perchè da quest'ultimo, forse, non verrà a saperlo ma quasi sicuramente farà la stessa cosa.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#6]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
(..)perchè non servirebbe a molto?sarebbe qualcosa di troppo spiacevole da scoprire? (..)

signorina sul suo consulto precedente le è stata data una probabile spiegazione biologica di questo comportamento, ma è più importante che rifletta nelle riposte su riportate.
saluti
[#7]
dopo
Utente
GRazie
[#8]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
>>> perchè non servirebbe a molto?sarebbe qualcosa di troppo spiacevole da scoprire?
>>>

Diciamo che il voler sapere perché in questo caso è un accontentarsi: se non posso farci niente, voglio almeno sapere perché.

Ma tanto non cambierebbe l'essenza delle cose.

Cordiali saluti