La masturbazione eccessiva post-intervento praticata tutti i giorni puo' aver creato i difetti
Salve gentili medici,sono un ragazzo di 29 anni e 2 anni fa ho subito un intervento chirugico con tecnica di Ravitch per un pectus excavatum molto grave.Purtroppo soffro di masturbazione compulsiva e,avendo iniziato a praticare autoerotismo 2 volte al giorno dopo soli tre giorni dall'intervento,si sono presentati dei difetti per quanto riguarda il risultato estetico finale.Il torace non e' simmetrico,lo sterno si e' ruotato su se stesso e una delle ultime due costole,che nel mio caso sono molto sporgenti,e' piu' in fuori dell'altra.Mi sono recato dal chirurgo che mi ha operato e mi ha detto che non vuole rioperarmi.Mi ha consigliato solamente di fare Rieducazione Posturale Generale,dicendomi che con quel tipo di "ginnastica" quei difetti sarebbero spariti.Posso avere un consiglio da voi esperti?La masturbazione eccessiva post-intervento praticata tutti i giorni puo' aver creato i difetti sopra elencati?Veramente si possono correggere?Mi sento molto in colpa!Grazie di cuore!!!

[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile ragazzo, per i consigli sulla ginnastica posturale non può esserle d'aiuto lo psicologo, dato che non si tratta del nostro campo. Ma nemmeno possiamo essere in grado di dirle se la masturbazione compulsiva possa aver compromesso o meno i risultati del suo intervento. In che modo? Intende meccanicamente? Anche su questo dovrebbe riferirsi ai medici che l'hanno in cura, che la conoscono e che meglio sapranno dirle cosa è successo.
Cordiali saluti
Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
[#2]
Ex utente
Io l'avevo posta nella sezione giusta,sono loro che l'hanno girata a voi!Grazie cmq a lei.