Problemi di coppia

Salve a tutti, sono un ragazzo di 32 anni e convivo con la mia ragazza da 5 anni (lei 25 anni), ultimamente da circa 3 settimane da quando lei mi ha parlato e raccontato tutto il suo malessere cioè che si è sentita sola per diversi mesi e che è tanto ferita e delusa dal mio comportamento adesso non riusciamo a vivere serenamente la nostra relazione.
Ho avuto un breve periodo in cui mi sono sentito giù psicologicamente perché ho capito che la stavo perdendo e questo mi ha buttato giù il morale.
Ho parlato diverse volte con lei dicendogli appunto che ho capito di aver sbagliato, ho capito i miei errori ma non basta.

Adesso lei mi dice che si sente vuota e che ha bisogno di tempo per sbollire ma nel frattempo io mi vivo male questa relazione perché lei è fredda e distaccata nei miei confronti.
Cosa posso fare?
Come dovrei comportarmi per fargli capire che io ho capito i miei errori.
Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.8k 579 67
Gentile utente,

Aver capito i propri errori e dichiararlo non è sufficiente: ogni ferita ha bisogno di un tempo di tempo di cicatrizzazione.
Il miglior linimento è rappresentato dalla pazienza e gentilezza.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dott.ssa Brunialti, quindi quale sarebbe l’approccio migliore appunto per migliorare la situazione ? sorvolare al suo distacco e alla sua freddezza e mostrarmi normale o dovrei parlarne con lei che comunque il suo distacco mi crea malessere. La ringrazio.
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.8k 579 67
Si comporti come meglio sente,
senza mai dimenticare che è la sua ragazza ad essere ".. tanto ferita e delusa dal mio comportamento.."; e dunque la protagonista della situazione.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/