Sentirsi un peso per gli altri
Buonasera,
Ultimamente ho sempre l'idea di sentirmi un peso per gli altri.
Fatico a creare legami di amicizia, conoscere persone e pure trovare una persona con cui passare bei momenti.
Le poche conoscenze che ho, cerco di non essere un peso per loro, anzi mi sento in colpa quando le disturbo o gli scrivo, tanto da pensare che se io non esistessi, per loro sarebbe meglio.
Che faccia bene a farmi in disparte e sparire completamente?

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
dalla nostra postazione online noi Specialisti non possiamo sapere minimamente attraverso
quali esperienze,
quali infelicità,
quali fallimenti
lei abbia potuto sviluppare la sensazione di "Sentirsi un peso per gli altri".
In genere ciò avviene come conseguenza di sofferenze.
Se così fosse, è lì che occorre tornare;
occorre cercare di capire come la propria fiducia nel poter essere
amato,
apprezzato,
gradito,
possa essersi incrinata.
E di conseguenza lavorarci per ripristinarla.
Talvolta è possibile un lavoro su di sè in solitaria,
altre volte è necessario un aiuto specialistico da parte di un* nostro* Collega.
Saluti cordiali.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.