Non riesco a conoscere nessuna in ambito sentimentale
Buongiorno, sono un ragazzo di 26 anni e da un po' di tempo stavo riflettendo ad una mia possibile relazione visto che non ne ho mai avuto una.
La cosa che realmente preferisco è conoscere una persona dal vivo, in quanto trovo degradante per un ragazzo comunque tutto sommato ancora nel pieno della giovinezza (ancora per poco) e tutto sommato con una buona autostima, dover ricorrere a siti di incontri appositi per persone che non riescono ad approcciare dal vivo, per me è praticamente impossibile farlo dal vivo in quanto le feste solitamente organizzate dai locali hanno a che fare con un'età compresa tra i 16 ed i 21-22 anni al massimo ed io in quel contesto ormai mi sento un pesce fuor d'acqua.
In altri contesti non ne parliamo proprio.
Tutto ciò mi porta ad iscrivermi a siti di incontri, ma dal momento in cui inizio a scorrere la lista delle persone, mi sembra come se stessi scegliendo un prodotto del supermercato, una sensazione veramente bruttissima, che mi crea un disagio enorme.
Provo così ad uscire di casa ma ecco che diventa tutto così impossibile, le ragazze carine le vedo tutte ormai fidanzate, quelle single raramente mi piacciono o comunque sono troppo piccole per me, insomma qualsiasi direzione cerco di prendere mi porta ad un fallimento.
Per tanto tempo ho provato la via del non pensarci, tanto prima o poi arriverà e ci sarà un'occasione, ma quando mai! solo nei miei sogni!
Per me più passano gli anni e più diventa difficile immaginarmi in una prospettiva di relazione romantica.
Come unico social ho Twitter che mi permette di interagire con persone sconosciute, ma che abitano tutte troppo lontane, ed anche qui la prospettiva di creare qualcosa svanisce.
Non ho idea sinceramente di come muovermi.

[#1]
Dr.ssa Anna Potenza Psicologo
Gentile utente,
sia i social, ovviamente non soloTwitter, sia i normali luoghi di incontro, università, mostre, oratori, palestre e altri luoghi di aggregazione culturale e sportiva, forniscono la possibilità di incontrare persone.
Se lei alla sua età non ha mai avuto una relazione e guardandosi intorno le sembra troppo difficile avvicinare qualcuno; se le persone single le appaiono poco interessanti, addirittura non idonee ad una elementare conoscenza, dovrebbe riflettere sul fatto che forse ha un scarso interesse a questo tipo di legame, o forse qualcosa la sta bloccando.
Esistono gruppi, anche psicologici, orientati a risolvere problemi come il suo. Ne trova anche qui su Medicitalia in fondo alla pagina principale.
A volte può bastare poco per riaprire un dialogo con gli altri, ma prima occorre farlo con sé stessi.
Buone cose.
Prof.ssa Anna Potenza (RM) gairos1971@gmail.com