Come abbandonare la casa condivisa

Buongiorno, il mio compagno mi ha confessato di avere una storia con una ragazza.

La casa che abbiamo costruito comunque è la sua, quindi sono io a dover andare via...
Come comportarsi?
io ho tante cose
Il metodo migliore è temporeggiare e portare via piano piano oppure portare via tutto insieme.
Ovvio è che io vorrei che lui ritornasse sui suoi passi per questo non so cosa sia meglio fare
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.8k 580 67
Gentile utente,

Ha sondato le intenzioni del suo compagno rispetto alla vostra relazione di coppia, stante il fatto che lui ha anche "una storia con una ragazza"?

Gli ha parlato della sua intenzione di abbandonare la casa condivisa?
Con quale risposta da parte di lui?

Riguardo al metodo, veda lei come le risulta meno traumatico.
Generalmente si mantiene il diritto di conservare le chiavi per un certo periodo (ad es. due settimane), in modo da potervi accedere in tempi concordati per prelevare tutte le proprie cose.
Sarà un momento faticoso e doloroso; può decidere di farlo da sola o con lui in casa.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
Utente
Grazie per la risposta.
Il mio compagno dice di essere molto confuso e di non sapere cosa vuole nonostante mantenga la storia con l altra.
Per la verità io ho già lasciato e portato via parte della roba .
Non so se faccio bene a temporeggiare e portare via poche cose alla volta per lasciare una porta aperta o se invece dovrei portare via tutto per dargli una scrollata
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.8k 580 67
Non sempre le scrollate servono in questi casi.

Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/