Orgasmo femminile

salve, sono da 1 anno con il mio ragazzo e solo 5 volte sono riuscita a raggiungere l'orgasmo. sinceramente con lui sono riuscita piu volte.. mentre con altri patner nn riuscivo. Io e lui abbiamo rapporti 1 volta al mese.. dato ke viviamo a distanza.. pero i nostri rapporti durano un ora e mezza... io cmq nn riesco a raggiungerlo.. neanke con la masturbazione.. nn so ke fare.. lui mi ha detto ke se nn c riusciamo forse devo provare a farlo con altri uomini..
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
Gentile ragazza, se con lui ci è riuscita allora questa possibilità in lei c'è (come in tutte) deve solo imparare la modalità migliore per ottenerlo senza affanni. Una visita da un sessuologo non la scarterei. Appare insolita la richesta del suo ragazzo.

(..)lui mi ha detto ke se nn c riusciamo forse devo provare a farlo con altri uomini.. (..)

lei come reagisce a questa?

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
Dr. Andrea Antonelli Psicologo, Psicoterapeuta 89 2
Gentile Utente

nel leggere la sua richiesta mi ha incuriosito l'orario al quale l'ha inviata (alle 4 di notte) e mi chiedevo se ha problemi col sonno, oppure svolge un'attività lavorativa notturna...

Poi mi sono sembrati interessanti dei riferimenti molto precisi che fornisce qui:

=> 1 anno con il mio ragazzo
=> 5 orgasmi
=> rapporti 1 volta al mese
=> rapporti durano un ora e mezza

come vive questo controllo così preciso della sua vita affettiva/sessuale?

Cordialità

Dr. Andrea Antonelli

[#3]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta 3.6k 187 37
Gentile Utente,
l'orgasmo, in assenza di patologie mediche che lo impediscano, si "blocca" quando sono presenti insicurezze in entrambi i partner.

La prima cosa che deve fare è una visita ginecologica, durante la quale esporrà il problema della difficoltà orgasmica.

Provi anche a leggere questi articoli sull'anorgasmia femminile

https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/

Se non vi sono patologie mediche, lei deve seguire la pista psicologica.

Rifletterei anche sul modo che avete di comunicarvi i problemi all'interno della coppia

Cordialmente

Daniel Bulla

dbulla@libero.it, Twitter _DanielBulla_

[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
bhe non ho problemi di sonno.. solo ke ieri lui mi ha esposto il problema.. e ke lo ritiene serio..
la sua richiesta di fare sesso con altri uomini ho reagito in un mal modo.. ho pianto tutta la notte.. e mi dispiace nn riuscire a raggiugerlo l'orgasmo.. prima nn c pensavo.. a raggiungerlo perche so ke piu ci penso e meno avviene.. ormai x lui è diventata una vera ossessione dato ke mi ha pure kiesto di fare sesso con altri uomini.. e cmq questa proposta gli è stata detta da un sessuologo dato ke lui in precendenza ha fatto un corso di sessuologia.. cmq anke se mi mastrurbo l'orgasmo nn avviene :(
poi al dire il vero ke lui duri 20 min o un'ora e mezza a me nn importa.. anke xke quando è avvenuto c sono riuscita in 15 min..
[#5]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
>>> mi ha pure kiesto di fare sesso con altri uomini.. e cmq questa proposta gli è stata detta da un sessuologo
>>>

gentile ragazza, premetto che ogni professionista può avere un progetto terapeutico, tuttavia questa prescrizione data dal sessuologo mi sembra piuttosto insolita e sulla quale avrei qualche dubbio.
la soluzione migliore è un intervento sulla coppia presso uno specialista, sessuologo si ma che non sia il docente del corso che ha frequentato il suo ragazzo.
inoltre sarebbe interessante anche la reazione di quest'ultimo a questa insolita prescrizione. Il suo ragazzo come l'ha presa? era frustrato? entusiata?
[#6]
Dr. Andrea Antonelli Psicologo, Psicoterapeuta 89 2
Gentile Utente,

da quello che espone qui sembra che si tratti di un generale stato ansioso, probabilmente vissuto all'interno della coppia.
Confermo l'invito a rivolgersi innanzitutto al suo medico che potrebbe indirizzarla presso uno specialista così da verificare eventuali condizioni mediche, unitamente ad un consulto psicologico dove potrà relazionarsi in un contesto più efficace.
Circa l'indicazione del sessuologo, mi astengo dal dare giudizi, ma terrei in considerazione il fatto che si è trattato di un rapporto (professionale?) dove lei non era presente, quindi è solo riferito, narrato, elaborato quindi sarebbe opportuno utilizzare lo specialista in coppia e possibilmente scelto insieme, possibilmente con una certa serenità e sano ottimismo che non farebbe che migliorare il vostro rapporto.
[#7]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
bhe l'ha presa come l'ultima spiaggia... nn era entusiasta.. poi la cosa ke mi pare piu assurda di tutto cio e ke lui vuol fare il terapeuta con me.. gli dovro pure comunicare cio ke ho fatto... secondo me quello ke è fuori di cranio è lui...
[#8]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
(..)lui vuol fare il terapeuta con me.. gli dovro pure comunicare cio ke ho fatto... secondo me quello ke è fuori di cranio è lui..(.).

gentile ragazza, in effetti è una richiestra ambigua che lascia intravedere un qualche desiderio "particolare" del suo ragazzo, forse mascherato da terapia sessuologica.
Vista la situazione, un chiarimento in coppia è d'obbligo, ma sarebbe consigliato attraverso la mediazione di un professionista (psicologo-psicoterapeuta).
saluti
[#9]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
>>> poi la cosa ke mi pare piu assurda di tutto cio e ke lui vuol fare il terapeuta con me
>>>

Sa, purtroppo per la psicologia, tutti si sentono psicologi.

Concordo per un chiarimento di coppia, meglio se aiutati da un esperto (vero).

Cordiali saluti
[#10]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
bah... speriamo ke lo voglia fare... mi auguro da sola buona fortuna..