Il mio ragazzo ed io stiamo insieme da poco e ora abbiamo 12 giorni di lontananza. sto male
Ciao, sono Luca.
Sto insieme ad un ragazzo da un mese e mezzo.
Tra tre giorni partiremo entrambi in vacanze separate e io già sto male all'idea di non poter essere vicino a lui.
Non si tratta di gelosia o cosa, ma solo di tristezza e malinconia per dover essere lontani per 10/12 giorni.
Ho paura di non riuscire a godermi la mia vacanza con amici, come posso fare?
Grazie!

[#1]
Dr.ssa Anna Potenza Psicologo
Gentile Luca,
si spera che lei stia con il suo ragazzo perché ne è innamorato, e l'amore implica il desiderio di stare insieme sempre o quasi; dunque perché si meraviglia del fatto che la vostra separazione rappresenta una sofferenza?
Probabilmente le vostre vacanze erano state programmate prima di mettervi insieme e adesso determinano la vostra prima separazione.
Cerchi di vivere la sua vacanza con la presenza "interna" del suo amore, in assenza della sua presenza reale. Tra l'altro, oggi non mancano strumenti di tutti i tipi per dichiararsi il proprio amore, per parlarsi e vedersi anche da lontano.
Si goda il sentimento, che in assenza d'altro può essere dolcissimo e può accendere un fuoco anche più grande.
Ci tenga al corrente; auguri.
Prof.ssa Anna Potenza (RM) gairos1971@gmail.com