Rivivo la relazione di mia figlia adolescente(17 anni)

Buonasera.
chiedo un consulto.
sto passando un periodo molto buio...mia figlia adolescente (17 anni) prima moroso, che veniva regolarmente in casa...stava praticamente sempre con noi, anche il vacanza è stata lasciata.

il problema che soffro tantissimo... sia a vedere lei che sta male che sapere che lui sta male...e soprattutto visto che il motivo principale è la gelosia verso la migliore amica di lui...il mio costante controllo se lui è on line con la sua amica e se è on line con mia figlia.
[#1]
Dr.ssa Anna Potenza Psicologo 3.9k 187
Gentile signora,
evidentemente se ci ha scritto lei ha compreso da sola che in questo spiare un giovanissimo che non era nemmeno fidanzato con lei, ma con sua figlia, c'è qualcosa di morboso.
A volte bastano pochi colloqui con un* psicolog*, anche in un centro pubblico, per tornare ad inquadrare le cose nelle giuste proporzioni.
In questo modo lei potrà capire che due giovanissimi hanno non solo il diritto, ma il bisogno di vivere le loro esperienze anche dolorose, e che non sta a lei rivivere attraverso questi loro primi approcci all'amore una specie di sentimento vicario.
Riuscirà anche a valutare se nella sua relazione col suo partner qualcosa si è offuscato, e troverà modo di rimettere le cose a posto.
Auguri.

Prof.ssa Anna Potenza (RM) gairos1971@gmail.com