Problemi gravi relazionali con la propria ragazza

Buongiorno a tutti! Chiedo a voi professionisti perché ho notato che ormai non sono più in grado di fare molto.
Tempo fa ho iniziato una relazione intima con la mia vicina.
Lei con 4 figli e un compagno mi ha chiesto il numero e ci siamo visti fuori dopo che ha insistito nel messaggiarmi per un mese circa.
Fatto sta che abbiamo iniziato a vederci di nascosto e abbiamo anche avuto relazioni sessuali.
Io ho preso il posto del suo ex che maltrattava alla mia vicina.
Ho iniziato a vivere e dormire da lei occasionalmente essendo vicini.
Ho scoperto che lei ha avuto abusi e che è stata una spogliarellista e anche prostituta da quello che ho appurato.
Il fatto è che nonostante io mi sono comportato bene e sono stato disponibile lei non perdeva occasione di aggredirmi verbalmente, con attacchi di gelosia, indecisione se tornare con il papà dei suoi figli, offendendomi e paragonandomi con altre persone.
Di recente ho scoperto che una sera è uscita con altri 2 uomini e che con uno doveva vedersi in hotel, senza contare gli stati che metteva del tipo grazie tesoro (non riferiti a me) o audio dove diceva buongiorno amore.
Infine ho scoperto che è stata tra le braccia di un ragazzo e che si è baciata con lui e mi ha ammesso che faceva sesso con il suo ex quando tornava a casa occasionalmente.
L'ultima volta mi ha invitato a casa sua per un chiarimento su questi presunti tradimenti e mi è saltata addosso e abbiamo finito per fare sesso.
Lei mi ha detto che le manco e che voleva stare con me, ma il problema è che ha molti misteri, non dice la verità ed è anche aggressiva bloccandomi o attaccando al telefono.
Non so cosa fare e penso che ci sia qualcosa sotto dentro di lei.
Lei ha il vizio di ubriacarsi e poi èdispettosa, nel senso che se una sera non andavo da lei che aveva voglia lei mi diceva che faceva sesso con un altro.
Ci sono dei momenti dove ti accoglie e ti prepara da.
mangiare che è un amore.
altri dove ti devasta e ti fa stare male.
Come dovrei comportarmi?
Ringrazio tutti coloro che mi risponderanno.
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 67
Gentile utente,

".. Come dovrei comportarmi?", ci chiede.

Ho riletto il Suo consulto, dato che la situazione non appare chiara:

- nel titolo Lei definisce la vicina "la propria ragazza".
Ma poi ci racconta che la donna ha anche altri uomini: forse siete una coppia aperta con l'accordo di entrambi?

- E anche: "... il problema è che ha molti misteri, non dice la verità ed è anche aggressiva bloccandomi o attaccando il telefono. ...penso che ci sia qualcosa sotto dentro di lei..".
Ma noi non possiamo sapere cosa possa esserci "sotto dentro di lei".

Generalmente si sta in una relazione per sentirsi meglio che da soli. Se questo è il suo caso, bene. Altrimenti Lei potrà prendere delle decisioni.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
Buonasera! Diciamo che eravamo una coppia, anche se lei non ha mai parlato di me ai suoi genitori e al padre dei suoi figli diciamo. Non so se glielo ha detto al suo ex di me.. c'erano sempre dei periodi abbastanza tollerabili, nel senso che stavo da lei anche se lei si lamentava di qualche mio comportamento o cosa detta (Io sono anche più giovane di 9 anni e lei mi metteva spesso in confronto ad altri o mi faceva pesare il fatto che non ero maturo) e poi c'erano dei momenti dove il rapporto si interrompeva come ad esempio settimane o mesi.. adesso ultimamente si sentiva e usciva con altri. Ha ammesso che facevo sesso con il papà dei suoi figli per vedere cosa provava e io ho scoperto che doveva vedersi in hotel per fare delle cose allegre in hotel con qualcuno. Il papà dei ultimi suoi 2 figli ogni tanto dormiva da lei perché a detta della mia vicina i piccoli volevano che il padre restava a dormire. Il padre molte volte se ne è andato via di casa, e da quando la mia vicina e io abbiamo iniziato a frequentarci, dopo un po la sbattuto di casa. Lei infatti dice che finalmente ha trovato la forza di sbatterlo via. Ora però mi accorgo che è davvero tossica questa relazione e che lei mette in atto comportamenti contraddittori e che dice tante bugie. In ogni caso mi cerca sempre, a parte adesso che abbiamo litigato, e mi diceva sempre che io lo fatta stare bene e che lei non vuole farmi stare male. Eh io ammetto che ci sto bene anche per il discorso dello stare insieme nel letto, anche se c'è del sentimento da parte mia.
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 67
Comprendo che in questa relazione ci siano dei vantaggi per Lei (".. ci sto bene anche per il discorso dello stare insieme nel letto..", per usare parole Sue), e che inoltre "... ci sia del sentimento da parte mia".

D'altra parte Lei aggiunge:
"..Ora però mi accorgo che è davvero tossica questa relazione e che lei mette in atto comportamenti contraddittori e che dice tante bugie.."

Forse il problema principale per Lei che ci scrive sta nel definire il proprio ruolo nella coppia e nella relazione con questa donna:
- uno tra i vari "uomini di letto"?
- ".. eravamo una coppia"? E in questo caso: che tipo di coppia: aperta, libera, poliamore, ecc.?

Potrà prendere delle decisioni quando avrà compreso meglio dentro di sè cosa La interessa veramente, sia in questa relazione, sia nella Sua vita.

Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#4]
dopo
Utente
Buonasera dottoressa e grazie per il suo interesse e aiuto. Diciamo che la cosa è andata a calare. All'inizio era lei super presa, poi io e ultimamente lei molto distaccata. Diciamo che stavamo insieme ma senza nulla di officiale. Io accetterei anche di cambiare la relazione come una amica intima ovvero per fare sesso occasionale anche se ammetto che c'è del sentimento e magari potrei stare male poi, pero mi da fastidio e mi fa stare male il fatto che lei mente e che sia stata con altri. Magari se ammettesse che è stata con altri potrei far rimanere la relazione su un'amicizia di convenienza ( di sesso occasionale dato che siamo anche vicini). In realtà mi piacerebbe stare anche con lei anche se so che ormai non potrei più fidarmi di lei dopo tutte le menzogne, e anche perché oltre a guardare i suoi piccoli e stare dietro ai suoi innumerevoli problemi, correrei il rischio di essere.anche maltrattato da lei come è già successo molte volte in passato. In sostanza vorrei stare con lei anche se non è più possibile, e quindi vorrei al massimo continuare a divertirmi con lei a letto, però senza farmi prendere in giro. Uno si becca però bisogna essere sinceri che ognuno ha la propria vita e giro di amicizie.
[#5]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 67
Ci dice:
1."... In sostanza vorrei stare con lei anche se non è più possibile,
2. e quindi vorrei al massimo continuare a divertirmi con lei a letto,
3. però senza farmi prendere in giro..."

1. Se non è più possibile stare con questa donna,
Lei se ne farà una ragione, magari con fatica.

2. Se in qualche ambito trovate delle concordanze, bene.

3. Se si accorge di bugie ripetute, deciderà cosa fare della relazione

Più di questo non è possibile dirLe, online, attraverso le poche parole di un consulto.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/