Rapporto omosessuale

buonasera ho 28 anni da circa 2 mesi frequento un ragazzo di 25 anni con il quale sto tentando di costruire un rapporto amoroso. lui sicuramente è piu refrattario di me a lasciarsi andare e sembra quasi non aver ancora accettato appieno la propria sessualità. il mio problema nasce dal fatto che spesso questo ragazzo risponde a miei sms dopo 3 o 4 giorni ed è comunque in generale molto sfuggente (si fa trovare poco al telefono, lo vedo poco...) quando stiamo insieme è molto affettuoso e si vede che sta bene. la mia è una domanda generica: in questi casi vale la pena affrontare discorsi sul fatto per esempio che io ci rimango male se lui "sfugge" o non risponde ai miei sms o si rischia di appesantire la cosa magari facendo anche scappare l'altro. E' forse meglio lasciar scorrere gli eventi con leggerezza magari facendo qualche battuta sul punto ma evitando discorsi seriosi o invece val la pena affronatre fin da subito queste cose che per quanto banali e sciocche possono creare malumore e tristezza in me? qual è il modo migliore per affontare queste cose in una "coppia" che ancora si sta formando?Grazie molte
[#1]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta 3.6k 187 37
Gentile Utente,
non esiste il "modo migliore", la ricetta giusta per affrontare una relazione. Si va per prove ed errori. Ma per fare questo Lei deve correre proprio il rischio di sbagliare qualcosa.

Nessuno meglio di Lei in questo momento conosce questo ragazzo e le sue reazioni: sicuramente, se proprio vogliamo trovare una regola, trattenersi dal comunicare i propri sentimenti a lungo andare logora e predispone a delle tensioni

Cordialmente

Daniel Bulla

dbulla@libero.it, Twitter _DanielBulla_