Apatia ed essere single

Salve a tutti.
Da un po’ di tempo a questa parte soffro di una forma di apatia.
Vado in palestra, esco con gli amici, lavoro ma tutto ciò non mi suscita delle emozioni in particolare.
In passato ero più attivo nonostante la situazione era la medesima ovvero quella di essere single da sempre e non aver mai avuto una ragazza.
L’unica differenza è che adesso ho 30 anni, e nonostante io abbia avuto rare occasioni esse sono risultate nulle.
Nulle o perché era un periodo buio o perché non sono piaciuto a livello caratteriale.
Durante la giornata non vedo l’ora di andare a dormire. Fidatevi che a 30 anni è dura non aver avuto una relazione e avere la quasi totale sicurezza che continuerà così.
Perché dico che continuerà così?
Perché è sempre
la solita routine.
L’aiuto psicologico potrebbe essere una soluzione ma se non piaci, non piaci.
c’è poco da fare. So che a 30 anni ho una vita davanti ma una vita davanti l’avevo anche a 20 ma non è cambiato nulla.
[#1]
Dr. Mario Canovi Psicologo 216 15
Gentilissimo,

in passato aveva già posto una domanda simile: la risposta del Collega è sempre valida. Ha riflettuto sulle sue parole? Il suo linguaggio non lascia spazio al cambiamento ma solo alla sua ferma certezza che tutto rimarrà immutato. A rischio di sembrar ripetitivo le dirò quanto già detto dal collega: il cambiamento è possibile! Si rivolga ad uno psicologo che la aiuti a far luce su queste sue dinamiche interiori per giungere finalmente al cambiamento. In caso contrario le nostre risposte saranno sempre le stesse.

In bocca al lupo!

Dr. Mario Canovi
Psicologo - Ipnologo
Trento - Volano (TN) - Padova - online
mail: info@mariocanovi.it

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto grazie della risposta dott. È vero il mio linguaggio non lascia spazio al cambiamento ma perché essenzialmente le cose mi sono sempre andate male su questo punto di vista. Come si può restare fiduciosi dopo tanti rifiuti?
[#3]
Dr. Mario Canovi Psicologo 216 15
Gentilissimo,

il fatto è che mentre il suo linguaggio non lascia spazio al cambiamento, tutto nella vita è movimento. Il cervello è plastico e la parola crea il pensiero. Quindi, ripeto, il consiglio è quello di farsi aiutare a cambiare il linguaggio, per cambiare il modo di pensare, per cambiare la sua vita e riprendere fiducia.

Cordialmente.

Dr. Mario Canovi
Psicologo - Ipnologo
Trento - Volano (TN) - Padova - online
mail: info@mariocanovi.it