Tac cranio

Gentili dottori,
riporto l'esito della mia tac del cranio e chiedo un consulto su che cos'è la lacuna ipodensa.Premetto che ho 45 anni e ho avuto due episodi sincopali per cui il mio medico ha ritenuto opportuno approfondire con esami.Ora è in ferie e io sono molto preoccupata.Riporto per intero l'esito.
In regione parietale sn,a sede iuxtacorticale ,è presente lacuna ipodensa che pur potendo essere riconducibile a spazio perivascolare ampio merita studio RM per conferma natura.Non associate alterazioni nella densità del parenchima cerebrale.Non focalità di tipo emorragico.Regolare rappresentazione degli spazi liquorali della base e della convessità.Nei limiti il sistema ventricolare.Linea mediana in asse.Ringrazio per il servizio e porgo cordiali saluti.Sono molto in ansia.
[#1]
Dr. Rodolfo Lanocita Radiologo interventista, Radiologo 343 14 5
Gentile Utente,
il suggerimento di integrare lo studio con risonanza mi sembra lecito ed appropriato. Vedrà che non è nulla di particolare, come già suggerito dal
Collega radiologo, ma meglio approfondire. Se non già eseguito le suggerirei di completare gli approfondimenti con lo studio color Doppler dei tronchi sovraaortici ed eventuale approfondimento cardiologico in merito agli episodi sincopali.

Cordialità,

Dr. Rodolfo Lanocita, Fondazione Istituto Nazionale Tumori - Milano