Sindrome di leriche

Salve a tutti, ho 37 anni e vivo a Macerata (MC), due anni fa' ho fatto un intervento all'aorta addominale a causa di sindrome di leriche appena dimesso pur con esito negativo per quanto riguarda la rivascolarizzazione dell'iliaca di destra non avvertivo piu' claudicatio, dopo 6 mesi la sintomatologia iniziava a peggiorare ma mai ha interessato la gamba sinistra e i vari controlli eco-doppler e ANGIOTAC sono risultati sempre perfetti fino all'ultimo del 15/04/2013.
Purtroppo circa 10/15 giorni fa' ho iniziato ad avvertire dolore anche alla gamba sinistra e come viene riportato nel referto dell' eco-doppler del 13/05/2013 lo stent all'aorta sottorenale e all'iliaca sinistra si e' occluso probabilmente a causa di una trombosi.
Sarei grato a chiunque voglia esprimere un suo parere sulla mia condizione di salute considerando soprattutto la mia giovane eta'.

Grazie
[#1]
Dr. Marco Blandamura Chirurgo vascolare 139 2 1
Gentile utente,
Credo, da qunto Lei riferisce e per quello che si può a distanza che allo stato attuale, e sotto controllo dei colleghi dovrebbe esegure una terapia anticoagulante.
Dopo aver effettuato un angio-tac si potrà valutare la possibilita di sostituire gli stent.
Cordiali saluti

Dr. Marco Blandamura
Specialista in Chirurgia Vascolare

www.vene-varici.it info@vene-varici.it

[#2]
Dr. Nicola Limbucci Neuroradiologo, Radiologo, Radiologo interventista 82 2
Gentile Utente,
si rivolga al centro dove è stata eseguita la procedura per poter valutare la effettiva necessità di ulteriori trattamenti. A volte gli stent si chiudono anche se si sta seguendo correttamente la terapia medica (di solito vengono prescritti uno o due farmaci antiaggreganti) e possono richiedere interventi di "manutenzione". Comunque gli stent chiusi di solito possono essere riaperti con un'angioplastica, senza necessitá di riposizionarne altri. Il problema principale è la sua età, perché un Leriche a 38 anni non è la norma, ma di sicuro lei sarà stato ben valutato per identificare la causa.
Cordiali saluti