Cisti del funicolo (scleroterapia percutanea?)

Salve, sono un ragazzo di 25 anni con varicocele di terzo grado a sx e 2 a dx, e cisti al funicolo sx.
Essendo già in lista per la risoluzione chirurgica di entrambe le problematiche, mi sono informato sia sulla "embolizzazione del varicocele" sia sulla scleroterapia percutanea della ciste.
Soffermandomi su quest'ultima pongo un quesito: si può questo utilizzare (previo consulto medico diretto) questo trattamento per ridurre o risolvere una ciste al funicolo spermatico?
Con questo trattamento si evita il ricovero?

Inoltre sarebbe di grande aiuto sapere se ci sono centri che effettuano tale trattamento a Bari o comunque in Puglia.
Grazie per la pazienza
[#1]
Dr. Gabriele Antonuccio Radiologo interventista, Radiologo, Neuroradiologo 19 2
Salve, si é possibile risolvere per via percutanea, cioé con procedure di radiologia interventistica entrambe le problematiche, e, se in linea di massima non presenta altre comorbilità come Paziente, queste tipologie di intervento vengono eseguite in regime di Day Hospital, senza cioé pernottare in Ospedale. A disposizione per eventuali altri chiarimenti.
Buona serata

Dr. Gabriele Antonuccio