Terapia post drenaggio cisti pilonidale

Buonasera dottori.
Circa 1 settimana fa mi è stata drenata una ciste pilonidale ascessualizata dal mio chirurgo di fiducia, che successivamente mi ha effettuato una medicazione con zaffo.
Mi ha detto di tenere la medicazione per 3 giorni e successivamente di lavarmi e rimuovere lo zaffo autonomamente.
Inoltre, mi ha prescritto dei lavaggi della zona per una settimana con un detergente a base di clorexidina e di applicare sempre nella zona della ciste, del Gentalyn crema.
Volevo chiedere a voi se questa terapia è sufficiente per evitare nuove infezioni fino alla data fissata per l' intervento chirurgico di rimozione della ciste.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si mi sembra condivisibile. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it