Sforzo dopo sclerombolozzazione varicocele pelvico

Buongiorno,
Ho subito la sclerombolozzazione di un varicocele pelvico a sinistra.

Dopo circa 40gg ho sollevato un peso senza pensarci e durante la notte ha ricominciato il classico dolore che mi ha accompagnato tutto il tempo della presenza del varicocele alla natica sinistra.

Può essere successo qualcosa?

Grazie
[#1]
Dr. Gabriele Antonuccio Radiologo interventista, Radiologo, Neuroradiologo 19 2
Salve, dopo 40gg la vena gonadica che il radiologo interventista ha embolizzato è completamente chiusa ed uno sforzo non può farla riapire. Se ha la stessa sintomatologia di prima dell’embolizzazione potrebbe essere dovuta a grossi circoli collaterali che si sono formati dopo il trattamento, motivo per cui vale la pena ripetere l’eco-color-doppler pelvico, o meno probabilmente alla ricanalizzazione della vena gonadica sinistra. Spero di essere stato esaustivo.
Saluti

Dr. Gabriele Antonuccio