Rmn: sacrale lombo

Buongiorno ,sono stato operato alla colonna lombo sacrale per inserimento di DIAM (L5-L4-SI).Vorrei sapere se questi dispositivi sono compatibili con la RMN .
Grazie.
[#1]
Dr. Claudio Pedicelli Radiologo 580 23
gentile utente, le componenti metalliche del DIAM potrebbero compromettere il valore diagnostico della RM in quanto fonte di artefatti magnetici proprio nella sede di interesse.
Cordiali saluti

Dott. Claudio pedicelli
Specialista in Radiologia
Ecografia

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2022
Ex utente
Buongiorno,grazie per la risposta.
Il fisiatra che mi segue mi ha consigliato di eseguire la RMN perchè in seguito all'intervento(eseguito a metà luglio) si è formata una zona dura al tatto e che mi impedisce movimenti di flessione del tronco sopratutto in avanti (sento dolore)Quale esame posso eseguire per valutare il problema?
[#3]
Dr. Claudio Pedicelli Radiologo 580 23
SE la tumefazione dura si percepisce con le mani, può avere qualche utile risposta da un'ecografia dei tessuti di superficie.
Cordiali saluti