Qualache giorno fa ho avuto dei forti dolori al torace

Salve,ho 23 anni.Scrivo in merito ad una situazione che mi sta portando un sacco di ansie.
Qualache giorno fa ho avuto dei forti dolori al torace (parte sx) seguiti da extrasistoli.Preoccupato mi sono recato al prontosoccorso pensando potesse essere qualcosa legato al cuore.Sono stato sottoposto alla solita routine di accertamenti,ECG-Rx Torace e prelievo del sangue.
E' risultato tutto negativo.
Tra ieri e oggi,però,i dolori si sono spostati anche alla zona dx,aumentando le mie paure.Ho pensato potesse essere qualcosa legato ai polmoni (lavoro a contatto con solventi chimici da tre anni).
Dalla rx al torace che mi è stata fatta avrebbero visto eventuali problemi polmonari (Il medico che mi ha visitato ha detto che era tutto nella norma)?
O i controlli sono limitati alla zona del cuore?
Premetto che ho svolto lavori particolarmente pesanti in questi giorni e accuso pure un forte mal di schiena alla zona lombare e sotto le scapole.
Ringrazio per la disponibilità.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Rodolfo Lanocita Radiologo, Radiologo interventista 344 14 5
Gentile Utente,
i polmoni difficilmente possono "causarle dolore" specie a 23 anni e senza evidenza alla lastra "almeno" di un versamento pleurico. Proverei ad indagare con il suo Curante la presenza eventuale di un'ernia iatale o di una gastropatia da reflusso, a volte responsabili di dolori simili a quelli da lei descritti, non sottovalutando magari la presenza di eventuali problemi cardiologici da approfondire.
Ci faccia sapere.
Cordialità,

Dr. Rodolfo Lanocita, Fondazione Istituto Nazionale Tumori - Milano