Perchè il medico pneumologo si è arabbiato?

Strano titolo...vero? Ma mi piacerebbe ci fosse un pò di discussione su qs tema....

allora se date un occhiata al mio post confronto lastre in pz con asbestosi

https://www.medicitalia.it/consulti/pneumologia/14547-confronto-tra-lastre-in-pz-con-asbestosi.html
noterete che il cortese dott.Pedroli mi ha risposto e mi ha chiarito un dubbio che avevo.

Ieri ho portato le lastre nel reparto di pneumologia che segue mio padre ed il medico si è molto, molto arabbiato perchè il radiologo si è permesso di fare una diagnosi senza visitare il pz.

Mi ha detto che il radiologo deve commentare solo quello che vede e stop...come del resto mi ha detto anche il Dott. Pedroli.

io sono rimasto un pò basito....nel senso che penso che il radiologo non si sia inventato quello che ha scritto...ma lo abbia fatto in base alla sua esperienza e professionalità. Magari aggiungendo un qualcosa per aiutare il medico pneumologo.... o mi sbglio...?

Grazie e buon lavoro!!!
Roberto.

[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Perchè soprattutto si è alterato con Lei, che riportava gli accertamenti?
Difficile rispondere.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus