Scoliosi

salve volevo sapere un parere,per entrare in un istituto di vigilanza mi sono state richieste radiografie più precisamente "ESAME RADIOLOGICO DEL RACHIDE CERVICALE",e fino a qua tutto bene non ci sono lesioni ne altro.
Poi mi e stato richiesto un "ESAME RADIOLOGICO DEL RACHIDE LOMBOSACRALE+ DORSALE", e stato riscontrato che mostra un atteggiamento scoliotico destro convesso del rachide lombare cui si associa ipercifosi dorsale...la mia domanda e:
questa puo essere un problema per la mia assunzione?puo essere un problema visto che dovrei portare un giubbotto antiproiettili? grazie
[#1]
Dr. Raffaello Sutera Radiologo, Senologo, Neuroradiologo 796 24
Gentile utente,
un atteggiamento scoliotico non è una scoliosi vera e propria, è possibile che sia un semplice problema di postura e pertanto dovrebbe correggerla previa visita ortopedica.
Per quanto riguarda l'assunzione, non dovrebbero esserci problemi però non so come la possono interpretare tale radiografia in questo istituto di vigilanza.
Saluti.

Dr. Raffaello Sutera
Specialista in Radiodiagnostica
www.raffaellosutera.it