Controlli post k lingua - eco collo/rx torace

Salve gentili Dottori,
prima un breve riassunto:
operato nell'aprile 2008 per un K alla lingua con svuotamento dei linfonodi I-II-III di dx con un T1 N1(livello IIb) senza rottura della capsula con conseguente radioterapia in tutto il collo dei 3 livelli oltre al cavo orale.
La mia domanda riguarda gli ultimi esami di controllo effettuati in seguito:

ECOGRAFIA IL 27-01-2011 a distanza di 2 mesi dall'ultima scritta in precedenza:

La tiroide risulta normale per dimensioni, morfologia e struttura con l'eccezione di due piccole formazioni colloidali disposte una in prossimità dell'altra a livello del polo inferiore del lobo destro della ghiandola senza significato patologico.Normale la vascolarizzazione tiroidea.
Non rilevabili alterazioni a carico delle stazioni linfoghiadolari laterocervicali bilateralmente, in esiti chirurgici.A dx si rileva un linfonodo di moderate dimensioni in sede sovraclaveare (4,6x3,3x5,5mm), lievemente ipoecogeno rispetto alla norma, ma senza anomalie vascolari interne, senza franche caratteristiche patologiche.Si consiglia semplice controllo nel tempo.
Ipotrofia delle ghiandole salivari maggiori; esiti di exeresi della ghiandola salivare sottomandibolare dx.

RX TORACE IL 26-01-2011:

Non si rilevano addensamenti parenchiali in atto.
Ombra cardio-vascolare nei limiti.
L'esame attuale confrontato con il precedente esame eseguito in data 30-07-09 risulta invariato, in particolare inavariata la millimetrica immagine segnalata nell'arco anteriore della II costa di dx.

Giovedi scorso sono stato al controllo in Radioterapia dove mi hanno detto che sembra andare tutto bene e di fare tra 5-6 mesi (a distanza di un'anno) la RM con contrasto massiccio-facciale e del collo.

Secondo Lei dottore posso stare tranquillo per quel linfonodo segnalato?

DISTINTI SALUTI E GRAZIE
[#1]
Dr. Rodolfo Lanocita Radiologo interventista, Radiologo 343 14 5
Gentile Utente,

seppure non vedendo le immagini fare diagnosi sia cosa impossibile, vorrei farle presente come i linfonodi facciano parte "della dotazione di serie".

E' normale averli e, dalla decrizione operata dall'ecografista, il suo sembrerebbe del tutto normale.

Cordialità,

Dr. Rodolfo Lanocita, Fondazione Istituto Nazionale Tumori - Milano