Ecografia addome (urgente)

salve dottori
scrivo a nome di mia zia poiche preoccupata in seguito all'esito dell' eco appena fatto. volevo sapere un vostro parere ed avere conferma di cio che ha detto il suo medico di base e cioè che ha un angioma

riporto di seguito la parte preoccupante dell'esito :

fegato in sede nei limiti a margini regolari ad ecostruttura dismogenea per la presenza al 5 segmento di area rotondeggiante finemente ipercogena di 23x18mm a margini netti e regolari da riferire angioma.

grazie anticipatamente
[#1]
Radiologo interventista, Neuroradiologo, Radiologo attivo dal 2004 al 2014
Radiologo interventista, Neuroradiologo, Radiologo
Gentile Utente,
l'angioma epatico è un'alterazione congenita senza particolare significato patologico...un po' come avere un grosso neo sul fegato.
Se è la prima volta che viene diagnosticato a sua zia direi di fare un controllo ecografico a 5-6 mesi. Se poi non ci fossero modificazioni (come ci si aspetta) l'angioma lo può anche dimenticare!
Tranquillizzi sua zia.
Cordialità
[#2]
dopo
Utente
ok quindi non è nulla di preoccupante??
poiche il medico di base ha detto di correre subito da uno specialista.
tantissime grazie per l'immediata risposta
[#3]
Radiologo interventista, Neuroradiologo, Radiologo attivo dal 2004 al 2014
Radiologo interventista, Neuroradiologo, Radiologo
Deve rivolgersi a uno specialista se ci fossero dubbi sulla natura dell'alterazione. Nel referto invece non mi sembra che la diagnosi sia incerta, a meno che non le abbia riferito qualcosa di diverso il medico che ha fatto l'ecografia o il referto da lei riportato sia incompleto.
Cari saluti