Ecografia addome superiore: si può bere?

Lunedì prossimo dovrò eseguire un'ecografia epato-splenica, mi è stato detto digiuno assoluto nelle 8 ore precedenti l'esame, ma non ho idea se si possa bere anche semplice acqua. Credete possa compromettere l'esame? Grazie anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Raffaello Sutera Radiologo, Senologo, Neuroradiologo 796 24
Gentile utente,
l'acqua la può bere senza problemi, il digiuno si intende per cibi solidi, bibite e caffè.
Saluti.

Dr. Raffaello Sutera
Specialista in Radiodiagnostica
www.raffaellosutera.it