Carbone vegetale

In previsione di un'ecografia dell'addome completo ho deciso di assumere del carbone vegetale per una più chiara visione d'insieme. Siccome è una scelta di mia iniziativa mi chiedevo se non avesse qualche tipo di controindicazione.
[#1]
Dr. Giacomo Sarzo Chirurgo generale, Colonproctologo 80 1
E' vero che l'aria (gas intestinale) ostacola la visione se il mezzo per lo studio e' l'ecografia pero' solitamente e' più che suff. Un digiuno di 12 ore dalla prevista ora dell'esame. Comunque il carbone assunto dodici ore prima non dovrebbe impedire una buona visione al collega radiologo. Cordialmente

Dr. Giacomo Sarzo
Unità Chirurgia Colon-Proctologica
Università Degli Studi di Padova
www.colon.it - +39 049 776888