Radiazioni informazione

Buongiorno,
mi devo sottoporre alla mammografia inoltre nella stessa settimana dovrei prenotare altre 2 radiografie da fare ad entrambe le ginocchia.
Vorrei sapere se corro dei rischi per le radiazioni a fare questi esami tutti insieme così vicini, eventualmente se è meglio spostarli e a che distanza tra uno e l'altro.
Vi ringrazio.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
La dose da mammografia in aggiunta alle altre è minima .

Stia assolutamente tranquilla.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio!

Cordiali saluti.
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,
scusi se la disturbo di nuovo, ma ho sempre avuto paura degli esami radiologici, in quanto fin da piccola ho effettuato parecchie lastre (ora ho 40 anni).
In quella settimana avevo effettuato le radiografie ad entrambe le ginocchia (in carico) e la mammografia, più rifacimento mammografia a un seno per approfondimento.
Ora devo eseguire (sempre x problema ginocchio che devo operare), TELERX arti inferiori in carico bipodalico.
Sono troppe le radiografiche fatte in tempi così vicini o posso stare tranquilla?? Si aumenta il rischio tumori?
La ringrazio.
Cordiali saluti.