Effetti della chemioterapia sulla produzione di serotonina

Salve, sono una donna di 55 anni. Sei anni fa, sono stata sottoposta ad un intervento chirurgico per carcinoma alla mammella, a cui sono seguiti quattro cicli di chemioterapia con i seguenti farmaci: Epirubicina (155 mg per seduta) e Endoxan (930 mg per seduta). Vorrei un vostro parere riguardo i possibili effetti indesiderati di questi farmaci, in particolare in merito alla produzione di serotonina, dato che mi è stata di recente diagnosticata una sindrome depressiva.
Aggiungo che in seguito ai cicli di chemioterapia, sono stata sottoposta anche a 35 sedute di radioterapia e ho assunto per 5 anni Arimidex fino a maggio 2010. Come ultima cosa, aggiungo di essere entrata in menopausa subito dopo il primo ciclo di chemioterapia.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
diciamo che sono riportati casi di depressione a seguito di trattamenti con inibitori dell'aromatasi.
la chemio ormai è un ricordo!

Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)