Una forma irrogolare del seno può sviluppare delle patologie?

Save! Sono una ragazza di 22 anni e da un pò di tempo ho dei grossi dubbi sul sviluppo del seno. Sono anni che il mio seno ha una forma irrogolare e non mi sono mai preoccupata perchè so che non esistono dei cannoni specifici per la forma ,mi preoccupa moltissimo la salute! Sono venuta a conoscenza di alcuni tumori che può sviluppare un seno uguale al mio. Volevo sapere se un seno dalla forma irregolare dove i capezzoli sono pressochè inesistenti alla mia età comporta qualche rischio? Mi imbarazza moltissimo esporre il mio problema e vivo un disagio profondo. Inoltre presento dei tubercoli di Montgomeri da qualche anno però su internet trovo siano dei sintomi di gravidanza cosa che non corrisponde al mio caso,perchè non sono in gravidanza.Potrebbe dirmi a cosa sono dovuti e se corro dei rischi?A 22 anni è normale avere un seno cosi? Oltre a vivere un disagio sempre più grande mi preoccupa moltissimo il rischio di una patologia! La ringrazio in anticipo per le ulteriori risposte!
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Le anomalie di sviluppo della mammella, dell'areola e del capezzolo sono più frequenti di quanto si creda, ma non comportano alcun rischio in senso oncologico.

Desista dal raccogliere spazzatura virtuale sulla rete.
[#2]
dopo
Utente
Si,ha tanta ragione! La ringrazio moltissimo per la risposta. Sono decisamente meno preoccupata! Buon lavoro!