Irregolarità spondilosiche e note di artrosi

Buongiorno, ho 36 anni e dopo un colpo della strega che mi ha costretta a stare due settimane immobile a letto e che ho curato solo con compresse di tachipirina 1000 mg, in quanto allatto, ho deciso di fare una radiografia al torace e mi è stato diagnosticato quanto segue: "irregolarità spondilosiche con lieve riduzione dello spazio intersomatico L5/S1 e note artrosiche nel tratto lombare inferiore.
Vorrei poterne capire di più e sapere se sia il caso di fare esami più approfonditi.
Grazie mille.
Saluti
[#1]
Dr. Raffaello Sutera Radiologo, Senologo, Neuroradiologo 797 24
Gentile utente,
la RX ha evidenziato iniziali fenomeni degenerativi e se il dolore (colpo della strega) è passato non dovrebbe fare ulteriori accertamenti, viceversa, se è un dolore che si irradia alla coscia o al pube e si sospetta un'ernia discale allora può essere utile fare la RM per escludere o confermare la presenza di ernia discale.
Saluti

Dr. Raffaello Sutera
Specialista in Radiodiagnostica
www.raffaellosutera.it