Diagnosi rx cranio

Salve.
da quasi un anno, dopo un violento raffreddore, ho il naso tappato,
ovvero riesco a respirare normalmente, ma è sempre presente del muco.
La stessa situazione si ripresenta in gola.
Ho fatto degli accertamenti credendo che si trattasse di sinusite,
ma il referto dell'Rx del cranio smentisce.

infatti evidenzia:

Non evidenti lesioni ossee a focolaio a carico della teca.
Regolare la morfologia e la pneumatizzazione delle cavità paranasali.
Ipertrofia dei turbinati, bilateralmente.
Normlae la morfovolumentria della sella turcica.

di che cosa si tratta?

il medico di famiglia mi ha indicato un otorino per effettuare una visita specialistica.
[#1]
Dr. Gaetano Bonadonna Radiologo 78 1
Dal referto si tratta di ipertrofia dei turbinati.
Ma consulti un otorino.

Dr. GAETANO BONADONNA