Rmn e malattia di crohn

Salve a tutti i medici della sezione di Radiologia; a seguito di un ricovero, per mezzo di analisi del sangue, gastroscopia, ecografia, radiografia, etcetc, mi è stata fatta una diagnosi al 99% di malattia di Crohn. Al 99% perché mancano le biopsie della colonscopia, la quale, ritenuta dallo Specialista da essere effettuata per forze di cose senza alcuna sedazione a causa della mia situazione, è stata per 3 tentativi sempre sospesa a metà a causa della mia forte agitazione, che provocava elevatissimi valori cardiaci e di pressione. Per cui mi è stata assegnata una terapia idonea, ma mi è stato vivamente consigliato di cercare un ottimo radiologo che potesse effettuarmi una Risonanza Magnetica Nucleare per verificare meglio le parti intestinali danneggiate e la gravità. Per cui a 20anni non sapendo proprio come fare, sono qui a chiedere a tutti i medici di questa sezione cosa ne pensano a riguardo della Risonanza Magnetica Nucleare, e se è davvero in grado di verificare le parti danneggiate, ed inoltre se c'è qualche medico tra voi, (magari tra quelli più vicini alla mia località, ovvero Potenza) in grado di potermi realmente aiutare, effettuandomi questo esame con diagnosi, per capire meglio tutta questa situazione. Certo di un vostro aiuto, vi saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Raffaello Sutera Radiologo, Senologo, Neuroradiologo 796 24
Già risposto qui:

https://www.medicitalia.it/consulti/radiologia/212249-risonanza-magnetica-nucleare.html

Eviti di postare doppiamente la stessa richiesta di consulto in futuro.

Dr. Raffaello Sutera
Specialista in Radiodiagnostica
www.raffaellosutera.it