Addensamento ai polmoni

buona sera dottore
circa 15 giorni fa mio marito ha accusato un forte dolore al torace a al braccio sinistro e vertigini, avendo paura che si trattasse di un infarto è andato al pronto soccorso dove gli hanno fatto tutti i controlli tra cui una lastra ai polmoni ed è risultato una tenue e sfumata area di addensamento parenchimale si proietta in sede basale paracardiaca sinistra. pervi i seni costo-frenici. ombra cardio - mediastinica nei limita.
in più gli hanno fatto un ecocardicolor doppler da quale è risultato un lieve scollamento dei foglietti pericardici, che si presentano modestamente ipercoreflettenti, come da lieve pericardite.La terapia prescritta augmentin tavanic e oki. Mi può dire il motivo di questa terapia? in settimana dobbiamo ripetere tutti gli esami. le premetto che il dolore persiste.
La ringrazio
[#1]
Dr. Raffaello Sutera Radiologo, Senologo, Neuroradiologo 796 24
Gentile utente,
da quanto rilevato dagli esami è possibile si sia trattato di pericardite infettiva per cui hanno richiesto antibiotico, e bisogna aspettare l'esito degli esami che saranno ripetuti per valutare se la pericardite si è risolta.
Saluti.

Dr. Raffaello Sutera
Specialista in Radiodiagnostica
www.raffaellosutera.it