Dolori prolungati alla bocca dello stomaco

Buongiorno,
mio padre ha 70 anni e da circa un mese lamenta dolori alla bocca dello stomaco con frequenza settimanale. La prima volta sono stati di breve durata (circa mezz'ora) e col ripetersi la durata dei dolori si è prolungata notevolmente fino a venerdì quando appena sono sopraggiunti l'abbiamo portato al pronto soccorso temendo anche un principio di infarto.

Qui gli esami, alcuni dei quali ripetuti più volte, hanno dato esito negativo per quanto riguarda elettrocardiogramma, enzimi nel sangue, ecografia ed elettrocardiogramma da sforzo. L'unica cosa rilevata ed accennata è stata al fegato un pò ingrossato. La causa del dolore è stato attribuita dai medici allo stress e gli sono state prescritte delle pastiglie da assumere quotidianamente. In effetti mio padre sta attraversando un periodo emotivamente molto ansioso e da un paio di anni si alterna fra stati d'animo negativi che gli causano stress continuo.

Questa notte il dolore si è ripresentato fino a questa mattina. Non accusa altri sintomi evidenti, la forma fisica è buona e mangia sempre con appetito.
I dolori arrivano agli orari più disparati sia prima che dopo i pasti.

Faccio anche presente che circa un anno e mezzo fà lo portammo al pronto soccorso sempre per gli stessi motivi ed il quadro diagnostico era identico a quello attuale. Questa mattina vorremmo sentire il parere del medico di base prima di recarci da uno specialista.

Grazie
Cordiali Saluti

[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Certo, mi sembra corretto, potrebbe essere indicato un parere gastroenterologico ed eventualmente una gastroscopia. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la veloce risposta.