Lenti oftalmiche marca giappoense e radioattività

buonasera, ho comprato due settimane fa degli occhiali da vista con lenti oftalmiche di un famosissimo brand giapponese (nel caso sia necessario posso inoltrare il nome della marca via mail privata). Vorrei sapere se è possibile che tali lenti, qualora fossero state prodotte in Giappone dopo l'incidente alla centrale nucleare, possano essere in qualche modo nocive o emettere radiazioni?
ringraziandoVi per l'attenzione,
cordiali saluti
[#1]
Dr. Raffaello Sutera Radiologo, Senologo, Neuroradiologo 796 24
Gentile utente,
la risposta è assolutamente no, quindi stia tranquillo.
Saluti.

Dr. Raffaello Sutera
Specialista in Radiodiagnostica
www.raffaellosutera.it