Problemi pupilla
salve dopo un intervento di neurinoma dello ottavo ci sono state delle complicazioni post-operatorie ho avuto un emorragia cerebrale destra questo mi ha portato una emiparesi tutto il lato sinistro con fisioterapia mi sono ripreso al 70% però mi è rimasto un problema all'occhio sinistro se punto una fonte luminosa all'occhio la pupilla si restringe ma dopo un attimo sempre con la fonte luminosa puntata si dilata ho una strana sensazione all'occhio tipo se ci fosse una cosa dentro ora porto gli occhiali +0.5 per non sforzare la vista ma la sensazione non va via risolvo solo con occhiali da sole ho girato un pò di oculisti ma senza una risposta chiara
Buonasera, credo che probabilmente l'emorragia cerebrale abbia danneggiato i nuclei che regolano l'attivita' pupillomotoria afferente ed efferente, se e' così temo che dovra' rassegnarsi a convivere con questo problema.
Cordialmente
Cordialmente
Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/
Ex utente
scusi ma col tempo ci può essere un peggioramento se non metto le lenti? perchè con le lenti il fastidio sembra attenuato.
grazie e complimenti per la tempestività
grazie e complimenti per la tempestività
Non ha detto da quanto tempo ha avuto il problema emorragico, se più di tre mesi non dovrebbe ne migliorare ne peggiorare.
Cordialità
Cordialità
Ex utente
settembre 2008
Questo consulto ha ricevuto 5 risposte e 1.9k visite dal 15/05/2011.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Disturbi della vista
Controllare regolarmente la salute degli occhi aiuta a diagnosticare e correggere in tempo i disturbi della vista: quando iniziare e ogni quanto fare le visite.