Rx clisma opaco

gentile dottore,
mio padre operato di prostatectomia deve essere sottoposto a rx clisma opaco e rmn addome pelvi prima di iniziare un ciclo di radioterapia.
Potrebbe indicare se è necessario che passi del tempo tra un esame e l'altro?
La cura ormonale in corso (casodex 50 e enantone 11.25) possono inficiare in modo significato il risultato di tali esami?
grazie
[#1]
Dr. Rodolfo Lanocita Radiologo interventista, Radiologo 343 14 5
Gentile Utente,
i farmaci da lei indicati non presentano interferenza con gli esami.
Tra la risonanza ed il clisma non è necessario che vi siano distanze particolari, se non il fatto che la preparazione necessaria al clisma è fastidiosa.

Cordialità,

Dr. Rodolfo Lanocita, Fondazione Istituto Nazionale Tumori - Milano