Referto RX colonna con artrite reumatoide

La mia reumatologa mi ha prescritto degli esami, dove si e finalmente venuto a capo artrite reumatoide...mo' dopo un anno mi ha fatto ripetere gli esami ed anche rx colonna in toto..siccome sta ad un congresso e torna ta un mese, potreste spiegarmi che significa.
Sclerosi delle limitanti articolari dei corpi metameri
cervicali dorsali e lombari con evidenza a carico di qurli dorsali di osteofiti margino somatici.
riduzione di ampiezza degli spazi intersomatici C4 -C5, C5 -C6 ,C6 -C7, NON C'E LA FACCIO PIU' DAL DOLORE, MI CURANO SOLO CON LA TACHIPIRINA PERCHE' HO UNA PANCREATITE CRONICA ANA POSITIVI TIROIDITE E ASMA ,QUINDI NON POSSO FARE I FARMACI BIOLOGICI, POSSO INTRAPENDERE QUALCHE ATTIVITA' FISICA COME IL PILATESS O SEDUTE DI OSTETERAPIA..GRAZIE MILLE
[#1]
Radiologo attivo dal 2011 al 2012
Radiologo
Dal referto dai lei riportato sembra evidente che si tratti di una degenerazione cronica della colonna (spondilodiascoartrosi) che interessa sia i corpi vertebrali che alcuni dischi (le strutture che si trovano tra una vertebra e l‘altra) senza però poter precisare, per i limiti della metodica, se a carico dei dischi ci siano ernie e/o protrusioni del disco, studiabili nel dettaglio con uno studio mirato RM (risonanza magnetica).
Non avendo la possibilità di visionare le immagini non posso aggiungere altro.