Dolore sotto le costole

salve è da diversi mesi che ho un dolore sotto le costole dalla parte sinista che spesso si presenta in fitte piu o meno dolorose. all'inizio credevo che il dolore era dovuto ad un colpo di freddo ed ho cominciato a mettermi il lasolin o voltaren e addirittura il cerotto ma il dolore era persistente e sono andato dal medico di famiglia che mi ha detto che forse era dovuto ad una botta presa che mi ha crinato una costola e cosi ho fatto delle lastre dove i risultati mi dicevano che era tutto ok ma il dolore continua e nn so da cosa è dovuto.Qualcuno puo aiutarmi aspetto risposte grazie.
[#1]
Dr. Giovanni Salamina Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 151 7 1
Potrebbe anche trattarsi di reflusso gastroesofageo. Ti consiglio di assumere una dieta leggera con pasti piccoli e frequenti, di non sdraiarti subito dopo aver mangiato, di dormire con due cuscini; ti consiglio inoltre terapia con antiacidi lontano dai pasti. Gli accertamenti prevedono l'esecuzione di esofagogastroduodenoscopia.

Dr. Giovanni Salamina

[#2]
dopo
Utente
a dir la verità molto spesso ho un forte bruciore di stomaco. la dottoressa pensava che il dolore che accuso adesso fosse una condride e a dir la verità non so cosa fare.
[#3]
Dr.ssa Maria Morena Morelli Chirurgo generale 719 12
Gentile Utente,
mi permetto di risponderle dopo quanto ipotizzato dal Dott. Salamina (sintomi da reflusso gastro-esofageo);
Il consiglio di attuare un primo 'controllo' delle Sue abitudini alimentari-comportamentali (riduca, altresì, i cibi piccanti, gli alcolici, i pasti ricchi di grassi, la frutta acidula – limoni, arance -, pomodori, alimenti freddi, bibite gassate, etc...) le permetterà di valutare se così facendo nota un miglioramento dei sintomi, inoltre, ne riparli tranquillamente con il Suo medico di fiducia (che ben la conosce !).
Se le fa piacere ci tenga informati

Cordialmente
Dott.ssa M.M.Morelli

[#4]
dopo
Utente
vi ringrazio infinitamente provvederò a fare dei controlli e come da voi scritto farò attenzione ai pasti. grazie ancora