Dolore calcagno sx

Buonasera,
Da 2/3 settimane, dopo aver subito una botta al calcagno sinistro, persiste forte dolore al tatto in un punto isolato, con leggera protuberanza. Nella parte inferiore del calcagno, di appoggio all'esterno. Nessun segno di tumefazione neanche il giorno stesso o seguente la botta. Potrebbe essere una micro frattura?
[#1]
Dr. Luca Bertini Radiologo 67 1 3
Salve,
per escludere una frattura dovrebbe effettuare una radiografia del calcagno, anche se da quello che si evince dal suo racconto sembrerebbe solamente un'edema o al limite un piccolo ematoma sottocutaneo: tale aspetto potrebbe essere indagato mediante un'ecografia della cute-sottocute.

Dr. Luca Bertini
Dirigente medico Radiologo
Istituto Nazionale Tumori Regina Elena -luca.bertini@ifo.gov.it