Parere su dosi rx

Buongiorno , vorrei un parere su tutte queste lastre effettuate nei ultimi due anni .

2012 : lastra ai polmoni
2013 : 4 lastrine ai denti per preparazione impianto
2014 : una panoramica dentale e 5 lastrine denti per controllo impianti
2015 : 3 lastrine denti per controllo impianto viti denti a 6 mesi
2015 : devo fare una lastra al piede tessuti molli per operazione al tendine d'achille

tutte queste radiazioni assorbite e che dovrò fare sono molte ? grazie in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Alessandro Aiello Radiologo 808 21 2
Gentile Utente,
stia sereno.
In particolare le piccole radiografie endorali ("le lastrine") erogano un dose di radiazioni davvero esigua. Del resto sono state eseguite per una questione di necessità (preparazione per impianti e controlli secondo indicazione dell'odontoiatra).
Si sottoponga pertanto anche alle radiografie del piede senza eccessiva ansia, non ce n'è ragionevole motivo.
Cordiali saluti.

Dott. Alessandro Aiello
Dirigente Medico di Radiodiagnostica
U.O. Radiologia - Ospedale Giovanni Paolo II° - Sciacca (AG)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto , buona festa
[#3]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Gentile utente, se vuole divertirsi un pò, faccia due calcoli leggendo questa pagina:

www.studioformentelli.it/page.php?id=429

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)